Come arrivare a Sovana

Sovana nella provincia di Grosseto in Toscana

Indicazioni stradali per Sovana e la sua necropoli etrusca

DA NORD-OVEST:

A12 direzione Sud, poi SS1 -Aurelia fino ad Albinia, Km150,5; proseguire in direzione Manciano e seguire le indicazioni per Sovana.

DA ROMA zona Aurelia e Fiumicino:

A12 direzione Nord, poi SS1 – Aurelia fino all’uscita di Vulci Km111, seguire le indicazioni per Manciano poi per Sovana.

DA ORVIETO:

SR71 direzione Montefiascone/Viterbo fino al bivio per S.Lorenzo Nuovo (Km17), poi SP74 seguire indicazioni per Pitigliano poi per Sovana.

DA FIRENZE (senza autostrada) :

A1  uscita Firenze Certosa; poi super-strada FI-SI uscita Siena Sud; seguire sulla SS2 Cassia direzione Roma fino al Km146,5 , seguire le indicazioni per Sorano e poi per Sovana.

DA FIRENZE (tracciato autostradale):

A1 direzione Sud, uscita Chiusi; poi seguire le indicazioni per Chianciano; seguire le indicazioni per la SS2 Cassi; proseguire sulla SS2 Cassia direzione Roma fino al Km146,5 , seguire le indicazioni per Sorano e poi per Sovana.

DA ROMA NORD:

A1 uscita Orte poi super strada per Viterbo, uscita SS2 Cassia NORD; 3 Km dopo l’uscita bivio sulla sinistra seguendo le indicazioni per Valentano; poi per Pitigliano ed in fine per Sovana.

DA ROMA NORD (senza autostrada):

SS2-Cassia fino al Km 69,3, dopo Vetralla proseguire seguendo le indicazioni per Tuscania; poi per Piansano, poi per Valentano, poi per Pitigliano ed in fine per Sovana.

In treno:
stazioni di Chiusi (km 65), Orbetello (km 65), Orvieto (km 58).


Come arrivare alla Necropoli Etrusca

Ad 1km circa da Sovana è situata la Necropoli Etrusca:

Uscendo da Sovana prendete la strada in direzione di San Martino sul Fiora - Saturnia, (al bivio girate a sinistra).

Passato un breve tunnel, dopo pochi metri troverete sulla destra un parcheggio.

Una volta parcheggiato, attraversate il piccolo ponticello e troverete la biglietteria e l'inizio di una parta della Necropoli Etrusca.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina:  Necropoli Etrusca Sovana